Il mercato immobiliare ha sempre rappresentato l’investimento più sicuro per capitalizzare i propri risparmi. In questo momento, molti esperti, prevedono una stagnazione dei prezzi se non una loro riduzione. Si è verificato indubbiamente, nell’ultimo biennio, un'impennata dei tassi d’intesse nel mercato dei mutui, che ha limitato la crescita del mercato immobiliare. Oggi però, molte persone che prima scartavano l'ipotesi di indebitarsi con un mutuo per l'acquisto di una casa, optano per tale soluzione dal momento che i tassi si sono allineati al mercato europeo, creando un equilibrio che consente di avere risposte adeguate per sopperire al bisogno di casa ed evitare i canoni di affitto impossibili. Una casa si può acquistare per abitarci o per investimento. La dicitura "per investimento" nella promozione alla vendita, spesso sottointende che l'abitazione viene venduta con un contratto di locazione attivo, con sicura redditività. Tali immobili hanno solitamente un prezzo che oscilla tra il 15 e il 20% più basso di quelli praticati sugli immobili liberi al rogito.
L'investimento immobiliare conviene a chi ha liquidità e la vuole impiegare per avere una rendita e una proprietà garantita. In caso di mancanza di liquidità c’è la possibilità di poter richiedere un mutuo purché la rata che andrete a pagare nella restituzione del prestito sia pressoché alla pari con il canone di affitto percepito mensilmente, in poche parole la casa si paga da sola.
Un'offerta di prodotti immobiliari adeguata alle tue esigenze per costruire insieme un percorso d'investimento vincente e personalizzato. Puoi contare sulla professionalità ed affidabilità dei nostri partners nel settore vacanze che, da anni, fanno leva sulle moderne tecnologie di incoming, riuscendo a soddisfare sia l’investitore che i clienti che ne usufruiranno per le proprie vacanze.
Insieme valutiamo gli immobili che si prestano a garantire al cliente finale una redditività sull’investimento effettuato, al fine di raggiungere i propri traguardi con la serenità di essere sempre sulla strada giusta e, allo stesso modo, per gestire l’incertezza dei mercati finanziari.
E' una strategia vincente per tempi incerti.